Il sito personale di Roberto Ferrari

Aforismi sulla birra

Una raccolta di frasi celebri dedicate alla più amata tra le bevande.

  1. “un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra… e alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno…” .Frank Zappa, mito del rock
  2. “Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro.”  Robert De Niro, attore di Hollywood
  3. Che razza di religione è quella che impedisce a un uomo di bere una birra fresca in una giornata caldissima. (riferita all’islamismo)
  4. La birra e il tè sono molto zen anche perché dopo averli bevuti hai un impellente tendenza alla minzione che esclude ogni altro pensiero.
  5. Per una donna una birra può essere un piacere due volte; mentre l’uomo che beve una bottiglia di birra poi la butta via, la donna può sempre sedercisi sopra. (dal sito www.beerman.it )
  6. La birra è spettacolare non solo perché è buona e se ne abusi ti sbronzi e ti fa dire stronzate, ma anche perché ti fa fare certe pisciate che sembrano orgasmi. (dal sito www.beerman.it )
  7. Non c’è niente di più bello di un bacio di una donna dopo che si è bagnata le labbra con una birra gelata. (dal sito www.beerman.it )
  8. Sesso? No grazie, bevo birra.
  9. “Sapete qual’è la donna ideale? Quella che ha le orecchie a sventola per tirarla a te quando succhia! E la testa piatta per appoggiarci sopra il boccale di birra!!” (Stefano Ansaldi)
  10. “Le birre sono come le donne: c’è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare…” (Fabio Terralavoro)
  11. “Una bottiglia di birra è come una donna, se la ciucci troppo forte fa la schiuma.” (Folco e Turibio)
  12. “La fica è come la birra… Moretti, se c’ha il baffo ci garba di più!” (Folco e Turibio)
  13. “Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy.” (Benjamin Franklin) se volete la traduzione, mandatemi una mail –> mailto:info@mondobirra.org?subject=traduzioneaforisma
  14. Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere. (Charles Baudelaire)
  15. Con una ragazza: alla prima bottiglia, agnello; alla seconda, leone; alla terza bottiglia maiale. (dal Talmud)
  16. Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualche cosa. Io credo che fra poco mi farò una birra. (su una maglietta)
  17. Ho fame. Andiamo a prendere un birra. (Anonimo)
  18. Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa. (Anonimo)
  19. “Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere.” (Goethe)
  20. “Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.” (Goethe)
  21. “Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto.” (Anonimo)
  22. “It’s not whether you win or lose… it’s how drunk you get while playing the game.” (Homer Simpson) mailto:info@mondobirra.org?subject=traduzioneaforisma
  23. “Two beer or not two beer: that is the passion.” (Homer Simpson) mailto:info@mondobirra.org?subject=traduzioneaforisma
  24. “L’alcool è un liquido prezioso: conserva tutto… tranne i segreti.” (Cary Grant)
  25. “La birra contiene sicuramente degli ormoni femminili… infatti quando si beve molta birra non si riesce a guidare la macchina e si dicono un sacco di cretinate… e si è costretti a pisciare seduti!” (Luca)
  26. “Non tutta la chimica è cattiva. Senza la chimica, come l’idrogeno e l’ossigeno per esempio, non ci sarebbe modo di fare l’acqua, un ingrediente fondamentale della birra.” (Dave Barry)
  27. “Quando leggo dei danni che causa il bere, smetto di leggere.” (Henny Youngman)
  28. “Senza ombra di dubbio, la più grande invenzione nella storia dell’umanità è la birra. Oh, certo, sicuramente anche la ruota è stata una gran bella invenzione, ma vi assicuro che la ruota non va altrettanto bene con la pizza.” (Dave Barry’s Bad Habits)
  29. “Chi beve birra “light” non ama il gusto della birra, gli piace soltanto pisciare parecchio.” (Capital Brewery, Middleton, WI)
  30. Coscienza: Caratteristica dell’uomo, solubile nell’alcool. (Anonimo)
  31. Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell’uomo dove si regala birra? (Anonimo)
  32. “Bevo Lasko fin che casco – Bevo Pivo fin che vivo!” (Motto triestino sulla birra Lasko Pivo – Grazie ad Alessandro)
  33. Il 33% degli incidenti stradali mortali sono causati dall’abuso d’alcool; quindi il 67% degli incidenti mortali coinvolgono persone che non hanno bevuto. Dunque, è chiaro che la cosa più sicura da fare è guidare ubriachi. (Anonimo)
  34. “Se la birra fosse fuori legge… evviva il contrabbando!!!” (Matteo Gianola)
  35. Non importa quanto piena è la nostra vita: c’è sempre spazio, per una birra! (Anna the Witch)  (dal sito www.beerman.it )
  36. “Chi beve birra campa cent’anni.” (un vecchio motto)
  37. Gli uomini sono come i frigoriferi. Riempili di birra e li puoi tenere dovunque! (Anonimo)
  38. REALTÀ: Stato temporaneo causato dall’assenza di birra. (Anonimo)
  39. “Come disse Galileo dopo OTTO birre: “Datemi un punto d’appoggio… che quando so ‘mbriaco mi c’appoggio!” (Folco e Turibio)
  40. Sintomi da sbronza per fasi (ritrovate in un antico manoscritto rinvenuto sulle Ande): 1° Borraccios; 2° Muy borraccios; 3° Parecchio borraccios; 4° Che significa borraccios? 5° Canto popolare; 6° Canto ecclesiastico; 7° Negation del’evidentia. (Folco e Turibio)
  41. “Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra.” (Platone)
  42. “Una donna mi portò all’alcolismo e non ebbi nemmeno la decenza di ringraziarla.” (W.C. Fields)
  43. “Datemi una donna che ama la birra e conquisterò i mondo.” (Kaiser Welhelm)
  44. “Ucciderei tutti i presenti in questa stanza per un sorso di dolce birra.” (Homer Simpson)
  45. “Mi sbronzo per rendere le persone interessanti.” (George Jean Nathan)
  46. “Par nialtri se na manega de bueae, ma i gusti se gusti, e in mancansa de gambari, se bone anca le sate…” (Traduzione: Per noi è una gran quantità di cazzate, ma i gusti sono gusti, e in mancanza di gamberi, sono buone anche le zampe. – Per dire che non sempre si può trovare la birra che vuoi tu, ma i gusti sono gusti e in mancanza di birra buona… si beve quella che si trova! (Los)
  47. “La birra: la causa di e la soluzione a tutti i problemi della vita.” (Riz)
  48. Non bere mentre guidi. Potresti avere un sobbalzo e rovesciare la tua birra. (Anonimo)
  49. L’alcool puotrà accorciare i tuoi giorni, ma certamente allungherà le tue notti. (Anonimo)
  50. Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino. (Anonimo)
  51. “Mia madre era così ubriaca, ma così ubriaca che aveva il 2% di sangue nell’alcool.” (Robert De Niro)
  52. “L’alcool è una delle principali cause dell’impotenza maschile, soprattutto se a bere sono le donne.” (Anonimo)
  53. “La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L’uomo può bere una settimana senza lavorare.” (Julian Tuwin)
  54. “Quell’uomo beveva così tanto, che quando gli dovettero fare gli esami, il sangue non glielo presero con la siringa, ma alla spina!” (Gialappa’s Band)
  55. La vita è troppo breve per bere della birra cattiva. (Anonimo)
  56. La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza. (Proverbio russo)
  57. “Astemio: una persona debole, che si piega alla tentazione di negare a se stesso un piacere.” (Ambrose Bierce)
  58. Esistono bionde intelligenti? Si, le birre. (Anonimo)
  59. Attenzione: posso passare da “0” ad “arrapato” in 2 birre e mezzo. (Anonimo)
  60. Perché la birra americana va servita fredda? Per distinguerla dall’urina. (Anonimo)
  61. Al termine di una serata in un pub mi hanno offerto una birra d’abbazia talmente schifosa che perfino sull’etichetta c’era un frate che vomitava. (Anonimo)
  62. “Coloro che bevono birra penseranno birra.” (Washington Irving)
  63. “OK, cervello, io non amo te e tu non ami me, così lasciami fare questo e io tornerò indietro a uccidere te con la birra.” (Homer Simpson)
  64. Ogni birra ha una storia, ogni storia ha una birra. (Anonimo)
  65. I teologi pensano di sapere le domande. Gli scienziati pensano di sapere le risposte. Io penso che sia ora di aprire un’altra birra. (Anonimo)
  66. Quando penso a mia moglie, effettivamente il desiderio fa alzare qualcosa in me. Il gomito. (Anonimo)
  67. La birra la bevo quando sono contento e quando sono triste. Talvolta la bevo quando sono solo. Quando sono in compagnia la considero obbligatoria. La sorseggio quando non ho fame e la bevo quando ne ho. Altrimenti non la tocco, a meno che non abbia sete. (Anonimo)
  68. “Abbiamo fatto un accordo con le banche locali. Loro non vendono birra e noi non facciamo prestiti”. (Letta in un bar sperduto in Portogallo)  (dal sito www.beerman.it )
  69. Qual è la bevanda preferita dagli elettricisti? La birra alla spina! (Anonimo)
  70. “Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana.” (Martin Lutero)